Vivi in Camper ma ti senti Solo? Comunicaci dove sosti abitualmente per conoscere altri fulltimer nelle vicinanze!
Oggi un lettore del blog mi ha suggerito un'ottima idea. Uno dei principali limiti della vita in camper, per alcuni persone, è dato dal senso di solitudine che si sviluppa quando si vive da fulltimer per lungo tempo. Non si parla solo di solitudine vera e propria, ovvero di mancanza di persone con cui parlare, ma di una solitudine interiore: inevitabilmente, anche se a torto, quando si vive in camper ci si sente "diversi", malgiudicati, etichettati come persone "sfigate", e via dicendo (ovviamente questo è solo uno dei tanti infimi pregiudizi italiani: in altri paesi vivere in camper è considerato del tutto normale, anzi...)
Proprio per questo, sarebbe utile poter condividere la propria esperienza di vita in camper con altre persone che hanno fatto la nostra stessa scelta. Da un sodalizio di questo tipo potrebbero anche nascere idee, progetti, consigli reciproci sui problemi pratici della vita su quattro ruote, correnti di pensiero, etc.
Per questa ragione, invito chiunque stia vivendo una parentesi di vita da fulltimer a intervenire nei commenti, in fondo a questo post, indicando il proprio indirizzo mail e quali zone frequenta solitamente (o ha in progetto di frequentare), così che altri fulltimer presenti nelle vicinanze possano farsi avanti per stringere amicizia.
Spero che questa piccola iniziativa del mio blog aiuti molti fulltimer a poter condividere la loro avventura con altre persone amanti dell'indipendenza e della libertà, rigorosamente su quattro ruote :)
Commenti
riguardo gli imbecilli, quelli sono ovunque, purtroppo..
Secondo voi chi e' lo sfigato?
1) Chi si alza al mattino e dalla finestra vede sempre lo stesso palazzo di cemento che gli sbarra la visuale, quello che non ha chiuso occhio la notte perche' dall'appartamento vicino hanno tenuto la tv per tutta la notte accesa o quello che e' stato svegliato alle 6 di mattino dai vicini che litigano? E tutto questo sapete a che prezzo? Un bel profumo al mattino di gas dei tir e dei clacson che alle 7 iniziano il concerto, al costo di un mutuo di 1000 euro al mese od un affitto da 800 mensili'!!!
2) Chi all'alba sente il cinguettio degli uccelli, le onde del mare o vede una distesa immenza di alberi? E tutto questo al costo di poche centinaia di euro la mese!!!
E questo discorso vale sempre piu' man mano che ci si avvicina ai grossi agglomerati urbani.
Allora, prendetevi 24 ore e rispondete, chi e' lo sfigato?
Bhe io sono di Savona e sosto qua e la nei dintorni della citta (mail: ciri.mail@gmail.com)
Luigi
Mi chiamo Thomas, sosto nella provincia/dintorni di Bologna, il mio mobilvetta è riconoscibile dal "singolare" compagno di viaggio sempre presente in cabina... ;)
MAIL - dotheevolution_7@hotmail.it
FACEBOOK - Thomas Fawkes
fatemi sapere se siete da queste parti per tempo, così ho modo di mettere qualcosa da bere in frigo... ;)
Buona vita
Dunque cerco anch'io compagni di viaggio o vita in caravan e non in camper.
Ho un Bmw Touring ed caravan Adria Optima 4050
"Vivo" nelle terre del Garda spesso tra Peschiera e Verona, non disdegnando il mantovano ed il trentino.
Con me ho un cane con il quale si dovra' necessariamente fare amicizia.
Prediligo non fumatori/trici. La persona dovra' essere in grado di mantenersi da sola.
Metto a disposizione gas, generatore 220 volts, pc, tv, doccia, radio. Spesso e volentieri se non tutti i giorni esco in mtb.
www.vitaincaravansulgarda.altervista.org
golfreandreasiluca@live.it
3494543400
Io invece sono tutto l'anno sul sempione e Svizzera interna, più solo di me non c'è nessuno, se posteggiate vicino al mio furgone siete già invitati a mangiare da me.
https://www.facebook.com/ticinonline.ch/posts/988856351167926?comment_id=1004246809628880¬if_t=like¬if_id=1464620909635914
Questo qui sono io
Penso che per rendere la cosa concreta bisognerebbe fare un gruppo facebook o qualcosa di simile
A presto, Erik
https://www.facebook.com/vanlifecomunity/
Posta un commento